I vini

TRADIZIONALI

PINOT GRIGIO | SAUVIGNON | CHARDONNAY | FIORE DI CAMPO | BBK | CABERNET SAUVIGNON

I vini tradizionali esprimono la nostra filosofia con semplicità e naturalezza. Le uve provengono dai vigneti più giovani e la successiva fermentazione e maturazione avviene in tank di inox.

 
 

SELEZIONI

Le selezioni sono prodotte con le uve dei nostri vigneti “storici”, vinificate separatamente in base alla varietà e al vigneto di provenienza. La fermentazione e maturazione avviene in botti di rovere francese da 500 lt (tonneau) per aumentare la loro ampiezza aromatica senza modificarne le caratteristiche di origine.

GRIS (Pinot Grigio) – PICOL (Sauvignon) – JUROSA (Chardonnay) – LA VILA (Tocai Friulano)

RISERVE

Le riserve sono il vertice qualitativo, nascono da una selezione estrema e sono il frutto dell’assemblaggio di varietà diverse. Il risultato è un vino unico, capace di esprimere l’equilibrio fra i vitigni e il luogo di produzione.

LIS (Pinot Grigio-Chardonnay-Sauvignon)

CONFINI (Pinot Grigio-Traminer-Riesling)

TAL LUC (Verduzzo-Riesling)

LIS NERIS (Merlot-Cabernet Sauvignon)

SPUMANTI

Un unico millesimo a dosaggio zero per esprimere l'essenza dello Chardonnay di questa terra che, grazie al tempo, si esalta con un colore dorato e un perlage finissimo.

Una nuova esperienza per dimostrare che la Valle dell’Isonzo, terra di affermati vini bianchi, può distinguersi su nuovi percorsi, nei quali la tradizione convive con lo spirito di ricerca e il desiderio di miglioramento.

DOM JUROSA (Metodo Classico)